Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

sabato 31 marzo 2012

fiera antiquaria di Aprile

Io purtroppo sono bloccata a letto con l'influenza ma sono sostituita dal mio maritino e da mia figlia che mi rappresentano al mio banco in Fiera antiquaria: questo è l'allestimento che hanno fatto e devo fare i complimenti ad entrambi per come hanno sistemato tutte le mie creazioni, ora speriamo che vada bene anche tutto il resto!!!!!

mercoledì 28 marzo 2012

uovo in tissage danese

Ecco il mio primo uovo in tissage danese, ne sono molto orgogliosa perchè l'ho realizzato senza seguire alcun schema ma solo con un mio disegnino, la cosa più difficile era farlo aderire alla perfezione alla sagoma di polistirolo ma al terzo tentativo devo dire che è perfetto. Ho usato i colori che più amo e spero che piaccia anche a voi.

giovedì 22 marzo 2012

Anello nuovo abbinato alle unghie


Anello Violet dream  con cabochon da  16 colore ultra viola e 2 file di swarovski da 3 color glicine incastonati con delica 11/0 e rocailles 15/00 abbinato alle unghiette in french diagonale glicine matt e viola glitterato

domenica 18 marzo 2012

Barbie in abito da sposa

Dopo ben 32 ore di lavoro ho il piacere di mostrarvi Barbie in abito da sposa interamente lavorato in tecnica netting con rocailles da 9/00 e cristalli swarovski accessoriata con gioielli in coordinato e bouquet::


venerdì 16 marzo 2012

Pulcini nell'uovo

Uovo in biscuit decoupato con all'interno 2 pulcini in polistirolo ricoperti di paillettes con spillini da patchwork. Un'altra idea per la prossima S. Pasqua.

giovedì 15 marzo 2012

salice piangente

Un altro dei miei bonsai: il salice è alto 30 cm ed è interamente realizzato con perline di vetro, la fatina è in ceramica.

lunedì 12 marzo 2012

Il glicine in fiore


Per festeggiare l'imminente arrivo della Primavera posto la mia pianta di glicine realizzata interamente con perline di vetro con ambientazione di mia creazione.

giovedì 8 marzo 2012

8 Marzo 2012


"Donna,
sei delicata e forte.
Quanti ruoli rivesti!
Sei nonna, sei figlia. Sei mamma,
sei adolescente, sei bambina...
Sai donare affetto,
sai essere amante,
sai ritornar fanciulla...
La famiglia si avvolge nel tuo amore.
Godi la tua festa donna!"
Auguri a tutte le donne!

martedì 6 marzo 2012

Come decorare le uova di polistirolo

Oltre al decoupage ci sono tanti altri modi di decorare le uova di pasqua in polistirolo. Una tecnica che adoro oltre alle mie amate paillettes è ricoprirle con la cera che viene sciolta con il calore delle mani e modellata sopra l'uovo in modo uniforme e quindi decorata con passamaneria, cristalli, perle e quant'altro la fantasia suggerisce. Una volta che la cera si sarà solidificata imprigiona tutti le decorazioni che abbiamo aggiunto. Queste uova sono molto d'effetto e si possono realizzare in vari colori perchè la cera che si trova nei colori primari si può naturalmente mescolare per creare bellissime tonalità di colore.

lunedì 5 marzo 2012

2° Atelier di Stella

Sono felicissima di partecipare al 2° Atelier della mia amica Stella  chi volesse partecipare questo è il suo blog:
http://etoilesworld.blogspot.com/2012/03/chi-vuol-fare-un-giro-di-giostra-con-me.html


sabato 3 marzo 2012

Abito Barbie

Dopo i centrini ho voluto utilizzare la tecnica netting  per vestire una Barbie. Non ho utilizzato alcun schema ho letteralmente improvvisato costruendole l'abito addosso. Il top è in herringbone e la borsetta in tessitura peyote.
Il tutto è impreziosito da swarovsky in abbinamento con i suoi gioielli. Sono veramente orgogliosa adesso sto già pensando al prossimo progetto: un abito da sposa.

giovedì 1 marzo 2012

Candy blog di Naki

La mia amica Naki per inaugurare il suo nuovo blog ha realizzato un candy   e questo è il bellissimo premio che mette  a disposizione, per altre informazioni e per vedere le sue creazioni clicca  su: http://creazionidinaki.blogspot.com/