Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

giovedì 31 gennaio 2013

Ciondolo Clematwin

Un ciondolo molto grande da realizzare con le twins bead, lo schema free e qui: http://p4.storage.canalblog.com/45/83/477776/81629809.pdf




mercoledì 30 gennaio 2013

Grazieeeeee!!!!

A tutti per avermi aiutato a raggiungere questo traguardo, soprattutto grazie di cuore a tutte le amiche e  gli amici speciali che contribuiscono con i loro quotidiani commenti a tenere viva questa mia "oasi di creatività" dove poter condividere le nostre passioni,  le nostre emozioni sia nei momenti belli che in quelli che purtroppo lo sono meno.
Un abbraccio fortissimo!!!! Susy

martedì 29 gennaio 2013

Sacchettino con i cuori

E' il sal di gennaio del forum "perle magiche" un bellissimo sacchetto realizzato in tissage danese adattissimo per inserire un regalino per il prossimo San Valentino: festa degli innamorati!


Una sorpresa inaspettata

Oggi il postino mi ha recapito una busta e quando l'ho aperta  ho avuto una meravigliosa sorpresa davvero inaspettata : questo bellissimo paio di orecchini che mi è arrivata dalla stupenda terra di Sicilia dalla carissima Antonella di http://passionebijoux.blogspot.it/.
Mi piacciono da impazzire: bellissimo il modello e le superduo  hanno un colore molto delicato. Grazie tesoro mi hai fatto commuovere. Un bacione Antonella e buona giornata.!!!!

lunedì 28 gennaio 2013

Giveaway di Simona

Il blog di Simona festeggia un anno e per festeggiare l'evento lei mette in palio questo bellissimo paio di orecchini. Per partecipare clicca qui e leggi il regolamento: http://perlineebijoux.blogspot.it/2013/01/giveaway-vi-aspetto.html



Orecchini Hijab

Bellissimo modello di Monica Vinci, il tutorial lo trovate qui: http://loscrignodeigioielli.blogspot.it/
Li ho voluti riprodurre più o meno negli stessi colori che ha utilizzatato l'autrice:



domenica 27 gennaio 2013

Ciondolo Eros

Anch'io non ho saputo resistere e ho voluto realizzare questo bellissimo ciondolo creato da Margherita Fusco il tutorial lo trovate qui: http://www.youtube.com/watch?v=XzpAx82KyzI&feature=youtube_gdata

sabato 26 gennaio 2013

Northen Star

Altro meraviglioso progetto di Sabine Lippert realizzato con spikes  7 x 17 mm e 2 rivoli da 14 mm di colore diverso, quindi anche questo ciondolo è double face.
Non mi stancherò mai di dire che Sabine è un'artista unica e le sue creazioni sono veri gioielli.

venerdì 25 gennaio 2013

Biglietto da visita nuovo.

Mi sono fatta i biglietti da visita nuovi nuovi con un nuovo logo e tutti i miei contatti aggiornati. Ho scelto la figura di una fata perchè rappresenta bene il mio blog.
Mi piacciono tantissimo e li porterò per la prima volta alla prossima fiera antiquaria  che si svolgerà il 2 e 3 Febbraio prossimi.

giovedì 24 gennaio 2013

Orecchini Super Square

Ho ricevuto in regalo questo meraviglioso schema di Ella, Betti lo ha tradotto in italiano e lo trovate in vendita qui: http://ellad2.com/italiano/store/products/tutorial-orecchini-super-square/

Ho utilizzato le superduo Chalkwhite Vega Ceramic Look che hanno tutte quelle bellissime spennellature dorate e che si abbinano perfettamente alle delica light bronze metallic e alle gold galvanized . Ho aggiunto dei swarovski da 3 mm anche questi gold e due  pasticche di vetro color ametista.

Sono molto soddisfatta del risultato!

martedì 22 gennaio 2013

Lucrezia

Finalmente l'ho terminata: la croce Lucrezia di Sabine Lippert.
Due giorni di lavoro, aghi spezzati, mal di testa esagerati per capire il progetto stavolta purtroppo non immediatamente intuibile, ho avuto moltissima difficoltà nell'incastonatura dei due rivoli centrali e alla fine non riuscendo  a realizzarla come diceva lei e dopo aver disfatto e rifatto innumerevoli volte  ho improvvisato e l'ho fatta a modo mio. Una soddisfazione vederla finalmente terminata, mi piacciono tantissimo questi contrasti di colore ma la croce è davvero molto molto barocca come stile. Ad ogni ramo ho incastonato un  rivoli di colore diverso (crystal, fucsia, acquamarina,ocra) e i due centrali sono uno verde smeraldo e una fucsia.

domenica 20 gennaio 2013

Ciondolo Embrace modificato

Ho realizzato questo ciondolo seguendo il tutorial di Nunzia Scalpore ma l'ho modificato inserendo dei swarovski nei punti che mi sembravano troppo "morbidi"e così mi piace davvero moltissimo.

sabato 19 gennaio 2013

Muffin con cuore di Nutella

Per staccare un pò dal perlinaggio, ho voluto realizzare questi squisiti dolcetti, trovate la ricetta sulla mia pagina di Facebook, vi assicuro che sono davvero favolosi... ma è una botta di calorie!!!!!

Ciondolo Lotus di Sabine Lippert

Amo profondamente le creazioni di Sabine: sono sempre molto ricche di abbellimenti ed è un piacere vedere a poco a poco come un semplice rivoli può essere valorizzato al meglio con le sue particolarissime incastonature: lotus è un progetto meraviglioso.

venerdì 18 gennaio 2013

Tigro: gattone sbrilluccicoso!!!!

Un gattone sornione si è accoccolato sopra il balcone di casa mia e luccica al sole!!!!

mercoledì 16 gennaio 2013

Gioco di Lucia

Partecipo anch'io al bellissimo gioco di Lucia si possono vincere 5 cabo in resina realizzati da lei!!!!
http://lufantasygioie.blogspot.it/2013/01/i-5-cabo-per-il-mese-di-gennaio.html
In bocca al lupo a me... ma anche alle altre!!!!

martedì 15 gennaio 2013

Ciondolo Calipso

Dal tutorial della bravissima Margherita Fusco questo è il link
https://www.youtube.com/watch?v=Kq1du_GMBow
l'ho modificato utilizzando le spikes più lunghe e inserendo una perla centrale al posto di una spike.

lunedì 14 gennaio 2013

Il mio Narciso

Bastoncino per capelli: ultimissimo atelier di Stella Lair

domenica 13 gennaio 2013

Ciondolo Luce

Anche questo è un bel progetto dall'ultimo Fashion Gems la sua creatrice è Luana Proni non avevo in casa gli chatons da 6 mm come richiedeva lo schema e ho dovuto riadattarlo a quelli da 7 mm ed è venuto bene ugualmente. Non avevo mai abbinato il rosa all'argento di solito lo abbino con l'oro e il risultato mi piace molto.

sabato 12 gennaio 2013

Collana Bellatrix

Nell'ultimo Fashion Gems ci sono diversi progetti con le superduo e uno che è stato riproposto da molte perlinatrici è quello degli orecchini "Stella Stellina" della bravissima Stefania Iucci. Invece degli orecchini ho fatto un girocollo e trovo molto riuscito l'abbinamento di colori che ho utilizzato: amo particolarmente le superduo opaque mix orange ceramic con quelle bellissime sfumature dorate abbinate con il panna.



mercoledì 9 gennaio 2013

Orecchini Burberry per Fausta

Questo modello in brick stitch  lo avevo già fatto anni fa, e ho avuto il piacere di ricrearlo per una cliente: sono per te Fausta spero che ti piacciano!!!!!!!




martedì 8 gennaio 2013

Animali da fattoria in peyote

Ecco altri animaletti questa volta in peyote:

una coppia di galline e un maialino un pò grassottello, realizzati in peyote circolare con rocailles da 2.5 mm.
Avrei voluto fare delle foto migliori ma purtroppo anche oggi il sole non è mai uscito continuiamo ad essere sotto un cappa di nebbia fittissima quindi sono costretta a fotografare in ambiente chiuso almeno mi aiuto con le luci, ma effettivamente vedo che le perline luccicano un pò troppo e falsano un pò i colori.

Un simpatico riccio

Un altro animaletto 3d in tissage danese, un piccolo riccio dal musetto simpatico

lunedì 7 gennaio 2013

Il mio acquario

Un piccolo delfino e un pesciolino variopinto in tissage danese

Maschere fai da te stile veneziano

Lo sò le feste natalizie sono appena passate e già penso al Carnevale: devo cominciare a preparare i lavori per la prossima Fiera di Febbraio. Queste sono alcune delle mie maschere:
Parto da una comune maschera di cartapesta grezza che si può reperire nei negozi di hobbistica
Dopo aver fatto un disegno-bozza comincio a stendere un colore di base che se voglio rendere più anticato provvedo a spugnare con del color oro molto diluito in modo da formare qualche macchia quà e là
sulle maschere si possono applicare anche dei ritagli di carta da decoupage , quindi faccio le decorazioni e  le greche con un pennellino a punta fine e il color oro
Si può decorare anche con del glitter in polvere per creare dei bellissimi disegni decorativi  e utilizzando il window color oro si possono realizzare delle decorazioni in rilievo. Per finire una bella mano di vernice protettiva e una volta che la maschera è asciutta possiamo aggiungere passamanerie, e i nastri di raso che ci servono per indossare la nostra maschera.
Nella prima maschera ho riprodotto il Jolly una maschera veneziana molto famosa e per fare le punte del copricapo ho usato del cartoncino robusto ricoperto di stoffa e rifinito con la passamaneria .
Per la seconda maschera mi sono ispirata alla musica  invece l'ultima è un bellissimo viso di dama che ho chiamato Madame X .

sabato 5 gennaio 2013

La Befana :bella o brutta che sia, stanotte la vecchina, tutte le feste si porta via!




Nella tradizione popolare c'è una leggenda che in qualche modo inserisce la Befana, protagonista di questa festività religiosa.  
I Re Magi, diretti a Betlemme per portare i doni a Gesù Bambino, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni a una vecchia.
Nonostante le loro insistenze, affinché li seguisse per far visita al piccolo, la donna non uscì di casa per accompagnarli. In seguito, pentitasi di non essere andata con loro, dopo aver preparato un cesto di dolci, uscì di casa e si mise a cercarli, senza riuscirci.
Così si fermò a ogni casa che trovava lungo il cammino, donando dolciumi ai bambini che incontrava, nella speranza che uno di essi fosse il piccolo Gesù.
Da allora girerebbe per il mondo, facendo regali a tutti i bambini, per farsi perdonare.
L’iconografia è fissa: un gonnellone scuro e ampio, un grembiule con le tasche, uno scialle, un fazzoletto o un cappellaccio in testa, un paio di ciabatte consunte, il tutto vivacizzato da numerose toppe colorate

venerdì 4 gennaio 2013

Anno nuovo: ritentiamo la sorte!!!!

E ci voglio provare anche questo mese: non si sa mai che questa volta la dea bendata non baci proprio me!
Certamente ormai lo saprete quasi tutte la ditta  ceca Preciosa Ornela sorteggia delle fortunate creature che riceveranno a casa un chilo di perline, e comunque loro sono così carini che mandano un premio di consolazione a chiunque aderisce all'iniziativa.
Chi vuole partecipare questo è il link
 https://preciosa-ornela.com/beads-for-blogpost/beads-for-blogpost-home.php

Altro bellissimo regalo

Qui da me è ancora Natale, infatti stanno arrivando dei doni per me dalle mie amiche creative: ieri il postino mi ha portato una busta gialla e voilà vi mostro cosa c'era per me: dei meravigliosi cabochon in resina bicomponente creati dalla carissima Lu http://lufantasygioie.blogspot.it/ che avevo ammirato nel suo blog e anzi ha creato un tutorial per mostrare come si fanno..
Ho già in mente qualche bel progetto per utilizzarli al meglio: adoro soprattutto quelli glitterati e la goccia con la foglia oro all'interno (è meravigliosa)
Grazie Lucia per le bellissime parole del biglietto che accompagnava il tuo dono, grazie per seguirmi e   commentare puntualmente  i miei post e soprattutto grazie per la tua amicizia. Un bacio!!!!

giovedì 3 gennaio 2013

Una bellissima sorpresa

Ieri sera quando sono rientrata dal lavoro ho trovato una bellissima sorpresa: un regalo della dolcissima Silvì (http://lemiepiccoleidee.blogspot.it/ )
Nella foto mancano i cioccolatini che non ho fatto in tempo a fotografare perchè erano trooooppo buoni !!!!!
Grazie Silvì soprattutto per le bellissime parole che mi hanno davvero toccato il cuore. Grazie per la splendida amicizia che sta crescendo ogni giorno di più. Un bacione Susy


mercoledì 2 gennaio 2013

Premi ricevuti da Stella

Presa dai preparativi per le Feste, i mercatini e i vari concorsi a cui mi ero iscritta, mi sono dimenticata di postare questi premi ricevuti  giorni fa dalla carissima Stella http://etoilesworld.blogspot.it/ (anche le foto sono le sue)
La prima sua creazione che ho ricevuto è questo splendido paio di orecchini a forma di tulipano e che adoro sia per la forma che per i colori e l'ho vinto vincendo  al suo gioco mensile "chi cerca trova del mese di dicembre"
Il secondo paio me lo sono aggiudicato essendomi iscritta al suo  swap culinario "Gnam gnam Style" e anche questi sono molto particolari:
I premi erano corredati da buonissimi cioccolatini gianduiotti (i miei preferiti).
Grazie Stella per le tue bellissime iniziative, l'ultima è il nuovo atelier Narciso e non vedo l'ora di cominciare (appena riesco a procurarmi il bastone adatto)
 Un bacione Susy

Collana Ecrò di Pencio

Questa collana l'ho realizzata per la mia swappina Romina (Lumica)  del forum "lo scrigno delle perle" per lo swap di Natale, anche la stella per l'albero è una mia creazione.
La Ecrò  un modello molto carino perchè reversibile, il retro è realizzato con le roc oro, mentre il fronte è con le roc panna a cui ho abbinato cipollotti e mezzi cristalli da 4 color bronzo.