Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

mercoledì 31 luglio 2013

2 anelli fatti qualche mese fa

 Non li avevo ancora postati e oggi mi sembra la giornata giusta.

Il primo con la spike è un modello di Monica Vinci e lo trovate sul numero  31 di Fashion Gems: sembra scomodo ma non lo è affatto, lo indosso nelle giornate in cui  mi sento veramente una "bad girl"

L'altro l'ho inventato io: è una normalissima incastonatura intercalata da bicono swarovski il cui cabo è di una bellissima tonalità acquamarina che mi fa pensare immediatamente al mare della Sardegna e dove quest'anno purtroppo non potrò immergermi.

Buona giornata a tutti. Susy




martedì 30 luglio 2013

Altro pesciolino Doris


Dopo il pesciolino realizzato in oro come prevedeva il progetto di Alexargai,  ne ho voluto realizzare uno tutto per me e siccome amo i colori l'ho voluto così:


lunedì 29 luglio 2013

Cuore Impari

Modello di Fantasiabead in vendita qui:
http://www.fantasiabeads.de/product_info.php?products_id=98
realizzato da Marta in right angle weave per regalarlo ad una sua carissima amica!


domenica 28 luglio 2013

Doris il pesciolino

Lo schema è di Alexargai e l'ho realizzato in total gold come da progetto originale ma ne sto realizzando altri  con colori diversi..




mercoledì 24 luglio 2013

Duo Kate Collier e bracciale

Avevo da smaltire un sacchetto grande di twins beads che mi aveva mandato Preciosa e ci ho realizzato questa parure.
Il progetto della collana di Isabella Lam prevedeva l'utilizzo delle Superduo che sono più bombate e regolari delle twins quindi ho dovuto adeguare lo schema a questo tipo di perle. Anche il colore non era il massimo non amo particolarmente questo punto di blu-violetto per di più trasparente e ho voluto "schiarirlo" con roc galv. argento, ho aggiunto degli swarovski granada che si armonizzano molto bene.
Lo schema della collana lo trovate qui:http://www.isabella-lam.com/DUO-KATE-Necklace-1020120001.htm
Il bracciale in abbinamento  è una spina di pesce sempre con le stesse twins beads.





martedì 23 luglio 2013

Dedicato a Papa Francesco

Ho creato questo pattern peyote per realizzare un quadretto dedicato al nostro Papa Francesco in visita in Brasile per la  28 GMG


sabato 20 luglio 2013

Bracciale Pizzo Francoforte

Uno stupendo progetto di Sabine Lippert, ho realizzato questo bracciale a fascia alta  per me: è un vero e proprio merletto di rocailles Lo schema è qui http://www.trytobead.com/index.php?id=55


giovedì 18 luglio 2013

Unghiette rosso Ferrari e ..... Mad ring abbinato


Ultimamente tengo le unghie più corte altrimenti non riesco a lavorare bene ma le mani devono essere  sempre curatissime, questo gel è rosso Ferrari e nell'unghia dell'anulare ho un gel glitterato rosso. Per completare ho indossato un Mad ring coloratissimo.

Relax in campagna

Ieri pomeriggio sono andata al mio oliveto dove ho una piccola casetta con un bel giardino e sono riuscita a rilassarmi un pò e a prendere un pò di sole. Ecco qualche scatto dei miei fiori





mercoledì 17 luglio 2013

Nuovi Sharona e Sweet temptation

Altra versione di due ciondoli che avevo già proposto in diversi colori.


lunedì 15 luglio 2013

Grazie, gracias, thanks, köszönöm, dank, merci......


      150.000 Grazie!!!!!






Pinterest

Da qualche giorno mi trovi anche su Pinterest: se vuoi vedere le mie boards clicca sul pulsante in alto a sinistra (follow me on Pinterest)

venerdì 12 luglio 2013

Notte bianca Arezzo

Ieri c'è stato il primo dei tre Giovedì di Shopping sotto le stelle o Notte bianca, purtroppo ieri sera non sono potuta andare mi rifarò alle prossime serate.

il lancio delle lanterne in Piazza Grande
Il Corso: un fiume di persone e i negozi aperti

mercoledì 10 luglio 2013

Barbie in rosa

Mi hanno commissionato una Barbie con abito fucsia ed eccola qua:


lunedì 8 luglio 2013

Luis Hippocampus

Ancora un altro progetto di  Jenni e Cordi realizzato da Marta: Luis il cavalluccio marino o Ippocampo. Abbiamo scelto queste tonalità per renderlo più simile all'animaletto in natura.

Schema in vendita qui: http://www.fantasiabeads.de/product_info.php?products_id=59

sabato 6 luglio 2013

Melodia - chiave di sol

Due versioni per lo stesso modello realizzate da Marta con la tecnica del raw che tanto la sta appassionando, quella con gli swarovski turchesi l'ha fatta appositamente per me e la sfoggerò con molto orgoglio in Fiera domani.
Chi fosse interessato lo schema è in vendita qui: http://www.fantasiabeads.de/product_info.php?products_id=75&XTCsid=1d82ce18d3bb029320053dc15e129c9d

venerdì 5 luglio 2013

Bracciale Càresi

Dopo aver visto questa creazione nel blog di Elly ho voluto realizzarlo anch'io: è un bracciale a moduli abbastanza veloce da fare e il risultato è molto soddisfacente. Io ho utilizzato quasi gli stessi colori della sua creatrice ossia Mù ecco il link dove potete trovare anche altri bellissimi progetti :
http://centperles.canalblog.com/archives/2013/06/10/27372127.html


mercoledì 3 luglio 2013

Ritentiamo la sorte con Preciosa Ornela

Personalmente mi trovo benissimo con i loro prodotti : utilizzo soprattutto le perline ceche tradizionali da 9/00 con cui realizzo centrini di perline, gli abiti per le Barbie e i fiori secondo la tecnica veneziana. Per le creazioni di bigiotteria utilizzo anche le PRECIOSA Twin ™ di cui la ditta mette a disposizione una bellissima gamma di colori. L'ultima volta a chi non è riuscito a vincere il chilo di perline hanno inviato come premio di consolazione 2 confezioni di farfalle nei colori neon molto di moda questa estate con le quali penso di realizzare degli orecchini prestissimo.  



Per chi volesse partecipare a questa meravigliosa iniziativa qui trova il modulo di richiesta:
https://preciosa-ornela.com/beads-for-blogpost/beads-for-blogpost-request.php

Griglie personaggi Disney

Alcune griglie per realizzare oggetti in peyote o in brick stitch



lunedì 1 luglio 2013

Catherine' Cross

Un progetto di Heather Collin: una croce molto importante in raw (cubic right angle weave)