Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

venerdì 30 agosto 2013

Giostra del Saracino edizione Settembre

Come l'anno scorso anche quest'anno non parteciperò all'edizione di Settembre della Fiera Antiquaria che cadendo in concomitanza con la giostra del Saracino cambia ubicazione.
Ecco quello che ho preparato per celebrare i 4 quartieri che si contenderanno la lancia d'oro domenica 1 Settembre.

In bocca al lupo soprattutto al mio !!!!

Gli stemmi dei quartieri a peyote sono opera del mio ingegno creativo:


Centrino fiorellini rossi


Era il sal di Agosto del forum "perle magiche": centrino piccolo ma molto grazioso


mercoledì 28 agosto 2013

I have a dream


«Oggi, amici miei, vi dico: ho un sogno». Era il 28 agosto del 1963 quando Martin Luther King pronunciò queste parole davanti al Lincoln Memorial di Washington. Parole importanti, parole di un discorso contro il razzismo che allora scosse le coscienze di migliaia di americani. Parole che oggi, a esattamente 50 anni di distanza, ancora colpiscono nel profondo.

Il sogno di Martin Luther King, assassinato nel 1968, era quello di costruire un'America in cui tutti, bianchi e neri, fossero considerati eguali e liberi. Un'America in cui «i figli degli ex schiavi e i figli degli ex padroni di schiavi potranno sedersi insieme alla tavola della fraternità». Un'America in cui «i bambini neri e le bambine nere potranno prendere per mano bambini bianchi e bambine bianche, come fratelli e sorelle».

Cinquant'anni dopo il celebre discorso «I have a dream», in America neri e bianchi siedono allo stesso tavolo, nelle scuole i bambini di ogni colore si prendono per mano. Qualche anno fa è successo qualcosa che Martin Luther King forse non aveva osato sognare: l'elezione di un presidente nero, Barack Obama.

Tila Twin Wiggle Bracelet


Un modello di Deborah Roberti che abbina le twins beads alle tila beads con un effetto a onda molto bello.
Lo schema a pagamento è qui:
http://www.bead-patterns.com/shop/shop.php?method=itemnumber&keywords=17935






sabato 24 agosto 2013

Parure Egyptian Queen

Schema di Jaycee: bracelet and earrings dedicati alla regina Nefertiti
realizzati da Marta.


mercoledì 21 agosto 2013

Tower Eiffel Bracelet

Progetto incredibile di Laura Mc Cabe: una delle creazioni più elaborate realizzata fin'ora.
Più che un bracciale è una scultura vera e propria  e vederlo finito credetemi  è  una  grossa soddisfazione anche se ritengo sia un po' troppo impegnativo da indossare. Magari fra le mie clienti più estrose, chissà!!!!



Altri due centrini per Fausta

 Con i colori natalizi come mi hai chiesto. Noi ci portiamo avanti!!!!






martedì 20 agosto 2013

lunedì 19 agosto 2013

Lavoretti a punto croce


Prima di entrare nel meraviglioso mondo delle perline il mio hobby è stato il Punto croce: alle scuole medie c'era una materia chiamata "Applicazioni tecniche" e a noi femminucce insegnavano i punti di ricamo più semplici: il punto erba, il punto quadro e il punto croce. Quando aspettavo Marta ho deciso di farle tutto il corredino a punto croce, forse è il più semplice dei punti di ricamo ma per essere perfetto anche il retro deve risultare pulito ossia senza troppi nodi e "salti" di filo come ci ripeteva la nostra carissima professoressa Paoletti.
Siccome all'epoca non avevo ancora un blog che mi facesse da vetrina per i miei lavori, ne posto alcuni oggi con tanta nostalgia per quegli anni stupendi.




 L'album con tutte le foto della mia "bimba"

 Marta a 3 mesi: quanti bavaglini, accappatoi, copertine ho ricamato per lei . Ho riposto tutto con cura per donarglieli quando sarà il momento.




Questi miei lavoretti li avevo realizzati per la  nostra casina di campagna

I cuscini con le iniziali mie e di mio marito sono sempre sul nostro letto

mercoledì 14 agosto 2013

Anello Extravaganza

Marta si è messa d'impegno e me lo ha fatto lei l'anello che si abbina perfettamente alle mie unghiette verdi. E' un modello stupendo adoro questa grandezza e il modo in cui veste perfettamente il mio dito.
Il modello è di Ella2 e si trova qui in italiano tradotto dalla mia carissima Betti:

 http://ellad2.com/italiano/store/products/tutorial-anello-extravaganza/






lunedì 12 agosto 2013

Due centrini per Fausta

A tema marino come mi hanno commissionato

Il primo è un girotondo di delfini


e l'altro è un paesaggio con barche a vela

giovedì 8 agosto 2013

Unghiette nuove........... verde speranza

Questa volta una french manicure incrociata con due tonalità di verde (uno è glitterato).
Il colore verde nella mano abbronzata sta molto bene purtroppo non ho fatto in tempo a realizzare un gioiello abbinato e posto solo  la mia mano che stringe una rosa di seta.

mercoledì 7 agosto 2013

Vulcano Desideri di cristallo

E dopo l'Ice Vulcano di Laura Giusti postato qualche giorno fa oggi presento il ciondolo Vulcano schema di Desideri di Cristallo in vendita qui:
 http://www.desideridicristallo.it/art-2671-schema-ciondolo-Vulcano-(schemi)-(kit-e-schemi).html

E' un ciondolo molto molto più semplice dell'altro ma di bell'effetto (Marta)




martedì 6 agosto 2013

Eau de source

Bellissimo pendente progettato da Ellad 2 realizzato ancora una volta da mia figlia Marta.
Lo schema in vendita qui: http://ellad2.com/italiano/store/products/pendente-eau-de-source/




domenica 4 agosto 2013

Ciondolo Ice Vulcano di Laura Giusti

Eccomi reduce da due giorni di Fiera Antiquaria una delle edizioni più calde fatte finora: 40° meno male che non abbiamo il posto a tutto sole ma abbiamo fatto veramente molta fatica stavolta.
Mentre noi sudavamo dietro al nostro "banchetto" mia figlia ha realizzato questo splendore che avevo fra i miei progetti e lei lo ha finalmente attualizzato: mi piace tantissimo è un ciondolo molto particolare e difficile da fare. Lo schema fu pubblicato a suo tempo sul numero 44 di Monilia.








sabato 3 agosto 2013

Ancora Morph

Un'altra farfalla Morph modello di Alles-meins realizzato con colori diversi.



giovedì 1 agosto 2013

Centrino Sal di Luglio


Il centrino che abbiamo realizzato tutte insieme nel forum "Perle magiche" lo scorso mese
Lo schema prevedeva l'utilizzo di perle da 3 mm (quelle oro) ma al loro posto ho inserito delle 8/00 perchè mi piacevano di più oltre alle   9/00 usate solitamente per il tissage danese.

A chi mi ha chiesto cos'è un Sal questa è la definizione:
SAL = stitch all long 
Questo termine viene usato nelle iniziative in cui più partecipanti di un forum eseguono un lavoro tenendosi compagnia per tutto il tempo, confrontandosi, consigliandosi, mostrando i vari progressi e perchè no imparare qualcosa di nuovo.