Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

giovedì 31 ottobre 2013

Indovinate cos'è?

Era il sal del mese di Ottobre del Forum "Perle magiche", un bellissimo lavoro che serve a mascherare..... il rotolo della carta igienica!!!! Cosa non ci inventa noi perlinatrici accanite!!!!

mercoledì 30 ottobre 2013

Parure Elegance

Il bracciale è un modello di Margherita Fusco un po' rivisitato infatti prevedeva l'inserimento di rivoli ai lati del cabo, ma io ho preferito inserirci delle perle di fiume e con i rivoli invece ho realizzato gli orecchini in abbinamento.

martedì 29 ottobre 2013

Collana Anastasija

Ho scelto questo nome perchè per questa collana mi sono ispirata alle porcellane russe, con i loro colori pastello e le fantasie floreali. Sto continuando a creare con questa tecnica che trovo molto gratificante soprattutto per una come me a cui piace improvvisare: non seguo alcun disegno ma lavoro in modo creativo intorno al cabo che intendo valorizzare.

venerdì 25 ottobre 2013

Brooch Klimt

Spilla o decorazione per borsa dedicata ad uno dei pitturi che preferisco.

giovedì 24 ottobre 2013

Spilla soutache

Questa barretta in soutache che ho realizzato con un altro dei cabo di Lu, oltre che come spilla può essere utilizzata come decorazione per rendere unica e preziosa una borsa o un altro capo d'abbigliamento.

mercoledì 23 ottobre 2013

Uccellini in brick stitch

Tra un soutache e l'altro non posso dimenticarmi delle mie amatissime delica. Questi sono uccellini realizzati in brick stitch che mi hanno commissionato. Vederli tutti insieme mettono allegria soprattutto in queste giornate nebbiose come oggi.

martedì 22 ottobre 2013

Collana Lady Violet

Con uno dei cabo che mi aveva mandato Lucia (http://www.etsy.com/shop/Fantasiediresina) e ispirandomi ai suoi bellissimi colori ho costruito questa collana a soutache improvvisando e il risultato mi piace davvero tanto. Devo ancora migliorare ma questa tecnica mi appassiona sempre di più.

lunedì 21 ottobre 2013

Medaglione La duchesse en bleu

Nuova creazione in soutache, comincia ad appassionarmi anche questa tecnica: questo bellissimo cabochon lo avevo ricevuto in regalo dalla mia amica Eva Kovacs grande creativa ungherese insieme ad altri che mi ero tenuta da parte per sperimentare nuove tecniche e finalmente ne ho avuto l'occasione. Per la costruzione del medaglione mi sono ispirata alla grandissima Anneta Valious.

venerdì 18 ottobre 2013

Miei primi orecchini soutache

Come promesso posto il mio primo lavoro soutache: è un modello di Eliana Maniero pubblicato anche questo su Fashion Gems n. 34. Ho dovuto modificare il modello originale non avendo le magatama e devo dire che anche questa versione mi piace abbastanza. Non è perfettissimo ma piano piano vedrò di migliorare. La difficoltà in più rispetto a quelli che ha fatto mia figlia è stata racchiudere bene il rivoli che avendo la punta dietro tendeva a sporgere, ho visto che molte usano incastonarli con le delica prima per poi cucirci la piattina ma sicuramente con i cabo piatti il lavoro risulta più preciso.

giovedì 17 ottobre 2013

Orecchini Laura

Primo lavoro a soutache di mia figlia Marta: dopo aver ammirato all'Hobby Show i meravigliosi lavori realizzati con questa tecnica abbiamo deciso di provare anche noi. A giorni pubblicherò anche quelli che sto realizzando io. Questo è un modello di Margherita Fusco pubblicato su Fashion Gems n. 34.

martedì 15 ottobre 2013

Ed ecco a voi il mio nuovo aiutante!!!

Faccio un passo indietro per tornare a Venerdì sera. Kiwi è il cagnolino di famiglia ma vive in simbiosi con mia figlia Marta, lei era uscita con gli amici e il birichino si è seduto con me a perlinare. Quando lavoro nella mia postazione provvisoria davanti al televisore lui sale sul divano e con un balzo mi arriva in collo fortunatamente non mette in disordine ha solo bisogno di contatto fisico e io sono ben felice di coccolarlo.

lunedì 14 ottobre 2013

Che giornata fantastica

Eccomi stanca ma felicissima: Hobby Show = Paese dei balocchi ma soprattutto mi ha dato la possibilità di incontrare "amiche virtuali" finalmente in carne ed ossa da poter abbracciare e sbaciucchiare, un sogno poter vedere Graziella e Laura ma è stato meraviglioso poter finalmente abbracciare Ida, Jessica,Lia, Luisa, Stefania, Marilù, Luigina e tante tante altre che mi conoscevano per le mie creazioni ed è stata davvero una soddisfazione immensa sapere quanto viene apprezzato il mio lavoro. Continuavano a ripetermi "ma tu sei la mitica Susy Valli" ed io avevo le lacrime agli occhi per l'emozione. Troppo bello!!!! Ho visto dal vivo delle creazioni meravigliose, dei capolavori in soutache, delle torte stupende (c'erano gli stand per i cake designers) .... che giornata fantastica!

venerdì 11 ottobre 2013

Roma arrivooooooo!!!!

Domattina dovrò fare una levataccia ma ne vale davvero la pena: Hobby Show Roma finalmente arrivo!!!! Mi sono già accordata con diverse colleghe perlinatrici per incontrarci: alle 11 abbiamo il raduno davanti allo Stand di Creando con Azzurra dove ci sarà Jessy petit bijoux ad accoglierci, poi sicuramente andrò dalla grande Graziella Malara, da Paola Giusti e da Stefania Tizzani ma spero di incontrare tante tante amiche. Spero di fare buoni acquisti e sicuramente scatterò tante foto. A presto!!!!

mercoledì 9 ottobre 2013

Ciondolo Opulence

Modello di Simona Svezia (perline&bijoux) lo schema lo trovate in vendita qui: http://www.misshobby.com/it/oggetti/tutorial-fotografico-ciondolo-opulence

martedì 8 ottobre 2013

Lavori su commissione

In questi giorni sono stata impegnata con alcuni ordini. Una collana con 3 orchidee stilizzate e un bel pò di ciondolini tutti realizzati con la tecnica di tessitura brick stitch

lunedì 7 ottobre 2013

E siamo solo al lunedì....

Aiuto che giornata stressante al lavoro non vedo l'ora di tornare a casa alle mie amate perline ma sono così stanca che chissà se riuscirò a fare qualcosa. Buon Lunedì amici di blogger!!!!!

venerdì 4 ottobre 2013

Hobby Show Roma

Finalmente sabato 12 riuscirò a visitare questa fiera della creatività. La fiera si svolgerà dall' 11 al 13 ottobre a Roma presso Nuove fiere Roma situata sulla direttrice Roma-Fiumicino. Qui sicuramente andrò a trovare le grandi creatrici che tengono i loro corsi come Graziella Malara, Laura Giusti, Stefania Tizzani e tante tante altre che finalmente potrò conoscere di persona e non soltanto virtualmente tramite FB o il blog o i vari forum ai quali sono iscritta. Followers ci sarà qualcuno di voi?

mercoledì 2 ottobre 2013

Anello piccolo fiore

Mi scuso con l'autrice di questo modello ma mi sfugge il nome, appena mi torna in mente sarà mia cura nominarla. Anellino realizzato da Marta diversi giorni fa ma che non avevo ancora postato. Trovato: il Beautiful Bead di Zirconia Bijoux

Give away da Sofia

La mia amica Sofia del blog http://sofy26.blogspot.it/ ha organizzato un giveaway bellissimo, io mi sono iscritta e voi che aspettate a farlo, in palio c'è una bellissima collana. Date un occhiata lo merita.

martedì 1 ottobre 2013

Qualche paia di ..... orecchini!

Domenica scorsa da me ha letteralmente diluviato: vento e acqua a catinelle, quindi cosa c'è di meglio che starsene in casa a perlinare? Quando sono andata in Romagna ho acquistato un nuovo espositore per gli orecchini uno in rame molto grande e ho cominciato ad allestirlo ma mi sono accorta che gli orecchini erano un po' "pochini" (ihihihih) quindi armata di ago filo e perline varie mi sono sbizzarrita a realizzare quei modelli che mi hanno colpito in maniera particolare. Ora ve li mostro: Bholliwood di Eliana Maniero Polaris di Ella2 Lime Squeeze di Margherita Fusco (ma ho utilizzato dei colori più autunnali rispetto ai fluo che ha usato lei) Earrings Indian di Rosa http://unmondosuper.blogspot.it/ Lexi di Betty http://perlebijoux.blogspot.it/ Ladies Fun di Ella2 Ora speriamo solo che il tempo il prossimo fine settimana sia clemente perchè è di nuovo Fiera Antiquaria ad Arezzo!!!!