Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

lunedì 29 dicembre 2014

Orvieto, Gubbio ecc.

Per festeggiare il compleanno di Maurizio siamo andati in visita ad Orvieto la cittadina umbra che sorge su una rupe di tufo. Siamo andati a vedere un bellissimo presepe ambientato dentro una grotta quella del Pozzo della Cava nel quartiere medievale di Orvieto
Ogni anno il Presepe nel Pozzo propone un nuovo allestimento con un nuovo tema  che  quest'anno è L'ALTARE DI FRANCESCO ovvero GRECCIO 791 ANNI FA 
Tutti i personaggi sono a grandezza naturale e vengono realizzati con i materiali e le tecniche degli effetti speciali tridimensionali utilizzati negli spettacoli teatrali e nelle riprese cinematografiche. La riproduzione della pelle umana e dei musi degli animali viene eseguita utilizzando speciali gomme, silicone, lattice e resine, basandosi su calchi fatti dal vero o su sculture iper-realistiche appositamente eseguite. Oltre ad essere a grandezza naturale, molti personaggi si muovono, animati da congegni meccanici appositamente realizzati con l'impiego di piccoli motori elettrici silenziosi, purtroppo essendo dentro una grotta non c'è la luce adatta per poter fotografare ma è davvero suggestivo  e ne siamo rimasti affascinati.
Quindi abbiamo fatto un giro in centro fra i vari mercatini natalizi artigianali e gastronomici e infine siamo arrivati al famosissimo duomo un capolavoro dell'architettura gotica. Dopo aver pranzato abbiamo deciso di ripartire perchè la giornata è gelida e minaccia neve.
Ci siamo diretti alla volta di Gubbio per  vedere l'albero più grande del mondo allestito sulla collina sotto la chiesa di Sant'Ubaldo e che quest'anno è stato acceso da Papa Francesco a mezzo tablet.
Siamo quindi rientrati a casa e abbiamo trovato una bella pizza e la torta che Marta ha preparato per il suo babbo.
Abbiamo trascorso una splendida giornata!!!

















Natale 2014

Ecco alcuni momenti del Natale a casa mia. Come ogni anno essendoci riunite le famiglie festeggiamo il compleanno di mio marito in anticipo essendo nato il 27 Dicembre, lui si lamenta che dice prende un regalo solo ma in realtà viene festeggiato due giorni.












martedì 23 dicembre 2014

I miei auguri.


Auguro a tutti di trascorrere le prossime festività serenamente con questa Poesia che amo tantissimo.

LUCE, PACE, AMOREdi L. Housman
La pace guardò in basso
e vide la guerra,
"Là voglio andare" disse la pace.

L'amore guardò in basso
e vide l'odio,
"Là voglio andare" disse l'amore.

La luce guardò in basso
e vide il buio,
"Là voglio andare" disse la luce.

Così apparve la luce
e risplendette.

Così apparve la pace
e offrì riposo.

Così apparve l'amore
e portò vita.

venerdì 19 dicembre 2014

Secondo Weekend mercatino di Natale

Domattina si ricomincia, aspetto chi vorrà venire a trovarmi in Piazza Guido Monaco ad Arezzo con la mia esposizione di creazioni fatte a mano.

mercoledì 17 dicembre 2014

Unghiette natalizie e parure abbinata

 Ieri sera la mia amica Simona (Simona Style) mi ha fatto le unghiette nuove nei toni del blu e argento per dare un tocco natalizio e stamani in loro onore ho indossato la mia parure abbinata, il bracciale capriccio e la sfera capriochova li avevo da prima e li avevo già postati invece l'anello Florina è nuovo nuovo e lo adoro!!!!!
Ho tanti di quelli swarovski addosso che brillo tutta!










venerdì 12 dicembre 2014

Natale al Polo Sud


Mi sono divertita un sacco a realizzare questo gruppetto  di pinguini e ho voluto fargli anche un piccolo igloo (fatto senza alcun schema) e devo dire che  l'insieme è molto carino.

mercoledì 10 dicembre 2014

Presepe in tissage danese dentro palla gigante di plexiglass.

Posto un oggetto che amo tantissimo: era da tempo che volevo realizzare un presepe in tissage danese e finalmente sono riuscita a farlo utilizzando sia gli schemi  del presepe Stenboden che quelli del presepe Elises e naturalmente mettendoci un po' del mio. Ho pensato di inserirli dentro la palla di plexiglass e avendo l'esigenza di fare una doppia ambientazione ho realizzato un divisorio centrale che ho dipinto e decorato con paillettes a forma di stelline di varie misure. Nella parte inferiore della palla ho inserito dell'ovatta sia per esigenze di struttura che di scenografia. La palla chiusa è decorata con passamaneria e nastri. Per esporla mio marito ha preparato una piattaforma girevole in modo che si possa vedere bene tutta la decorazione. Ho dovuta fotografarla anche aperta perchè il plexiglass riflette e non si vedeva bene tutto il lavoro.






martedì 9 dicembre 2014

Fiera Dicembre 2014

Fiera lunga 3 giorni per la prima volta nella sua lunga storia.

La mia esposizione.