Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

giovedì 31 dicembre 2015

Ultimo giorno del 2015

Povero il mio spazio creativo da quanto tempo ti trascuro. Il periodo è stato piuttosto frenetico, tra mercatini, preparativi per il Natale, gite fuoriporta ecc. Stamani mi sono ripromessa di realizzare un unico post a chiusura del 2015 con i momenti salienti delle mie festività natalizie fino a qui e delle mie ultime creazioni.
Cominciamo con i mercatini in Piazza Guido Monaco:


I preparativi per il Natale: io, mia figlia e mia mamma abbiamo prodotto circa 4 kg di tortellini fatti a mano, un lavorone ma ne valeva la pena. Il mio piccolino che li guarda da lontano con l'acquolina in bocca



Il giorno di Natale e festeggiamento in anticipo del compleanno di Maurizio





Santo Stefano in giro per la mia Arezzo per vedere la fontana danzante al Prato e il mercatino tirolese in Piazza Grande






Domenica 27 siamo andati a visitare qualche presepe in Umbria e più precisamente quelli di Città della Pieve (bellissimo il mare di nebbia che si vedeva da lassù) poi Penna in Teverina e Budino di Foligno. Questi ultimi due bellissimi presepi meccanici. Ci siamo fermati a pranzo ad Amelia presso la locanda del Conte Nitto dove siamo stati benissimo. Alla sera Marta aveva preparato per il suo babbo la torta alla Nutella per festeggiare il suo 52° compleanno.









Per le foto delle mie ultime creazioni dovrò fare un altro post. Intanto Buon 2016 Tanta salute e gioia a tutti... e se poi arrivano anche un po di soldini tanto meglio.

giovedì 10 dicembre 2015

Decorazioni natalizie

Stelle, stelline e campana con applicazione di stelle di Natale realizzate in tissage danese o cucito di perle.




giovedì 3 dicembre 2015

Centrotavola Natalizio

Ho realizzato questa composizione di fiori di perline in un vaso di plexiglass 20 x 20: la stella di Natale, gli agapanto, i rametti di pino sono tutti con bangles di vetro di varie misure. Gli altri fiori: vischio, pungitopo, spighe di grano e pigne sono con perline 9/0.





martedì 1 dicembre 2015

Collana Fiore di Orsina

Il fiore di Orsina è diventato ormai un classico per ogni "perlinatrice".

Questa è la galleria di Picasa di Orsina dedicata a questo splendido fiore dove lo potrete trovare realizzato in tutti i modi e in ogni colore possibile:

https://picasaweb.google.com/116329815191599578186/ViragosAlbum?gsessionid=C7DNcY62abdPd4K0FnvhaQ

Io ho voluto riproporlo nei colori nero e oro per abbinarlo alla parure Cleopatra's eye postata giorni fa