Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

lunedì 13 febbraio 2012

Dolcissimo San Valentino



Ho trovato questa ricetta e la dedico a chi  come me oltre ad essere goloso ama farsi i dolci in casa da solo Mi è sembrata una dolcissima idea per San Valentino. Io adoro l’accoppiata cioccolato bianco e cocco e in questo i cioccolatini tipo Raffaello sono perfetti!
Per le sequenze fotografiche della ricetta vi mando qui: http://www.gnamgnam.it/
Ingredienti: (per 15 raffaello)
  • 60g di pavesini
  • 70g di burro
-per il ripieno dei raffaello:
  • 100g di cioccolato bianco
  • 20g di burro
  • 15 mandorle pelate
 -per la copertura dei raffaello:
  • 200g di cioccolato bianco
  • farina di cocco

Tritare i pavesini fino a ridurli in polvere. Aggiungere il burro fuso.Mettete un po’ di  impasto negli stampini a semisfera.Con le dita schiacciate il composto contro le pareti.Mettete in frigo per venti minuti. Ecco qua le cupolette da tenere in frigo fino al momento di utilizzarle per evitare che si sciolgano. Sciogliete a bagnomiaria il cioccolato bianco insieme al burro per il ripieno dei raffaello. Con un sac à poche mettete il ripieno nelle cupolette e nella metà di esse mettete una mandorla. Chiudette le cupolette e mettetele in frigo.Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco per la copertura. Mi raccomando, non usate lo stesso pentolino del ripieno senza lavarlo prima. Passate i raffaello nel cioccolato fuso e poi nella farina di cocco, molto velocemente per evitare che le cupolette si sciolgano. Mettete i raffaello su carta da forno e poi in frigo per una ventina di minuti.Prima di servire i raffaello, tirateli fuori dal frigo almeno mezz’ora prima.
Buon appetito!

1 commento:

  1. Devono essere davvero squisiti.
    Un dolce San Valentino anche a te.
    Bacione
    Pinuccia

    RispondiElimina