Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

lunedì 28 marzo 2011

Giveaway di Etoile



Partecipo a questo Giveaway di Etoile
 per festeggiare il suo compleanno.


lunedì 21 marzo 2011


 Partecipo a questo Candy di Chiara, il suo blog è:

 In palio c'è questo bellissimo porta aghi

venerdì 18 marzo 2011

IL TESTAMENTO DI UN CANE



"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".

giovedì 10 marzo 2011

Tecnica del patchwork su polistirolo

 Questa tecnica consiste nel ricoprire le varie forme di polistirolo con ritagli di stoffa  o con le paillettes.
Le sagome si possono reperire facilmente nei negozi di hobbistica, dobbiamo inoltre procurarci dei piccoli spilli da patchwork da 13 mm, scatole di paillettes rotonde o concave, cotonine americane, passamaneria e quant’altro ci suggerisce la nostra creatività.
"Decorazione con paillettes"
La tecnica sta nel sistemare le paillettes attorno alla forma di polistirolo bloccandole  con gli spillini, ricoprendo l’oggetto in modo omogeneo senza lasciare spazi bianchi tra le paillettes.
Naturalmente per l’abbinamento dei colori e i disegni ornamentali sulla forma, lasciare via libera alla fantasia che deve essere comunque il primo “materiale” a disposizione. E’ un lavoro di estrema pazienza ma tante ore di lavoro saranno ampiamente ripagate dal risultato finale.
"Decorazione con ritagli di stoffa"
Con una  matita tracciare delle linee che serviranno come guida per incidere la sagoma con il cutter.
Praticare le incisioni non troppo profonde sul  polistirolo lungo le linee  tracciate a matita.
Tagliare un  pezzetto stoffa un pò più grande dello spazio inciso e con l’aiuto di una limetta per le unghie spingere la stoffa delicatamente dentro le incisioni, se la stoffa è troppa e fuoriesce dai solchi tagliarla con le forbicine, la stoffa deve risultare bella tirata, senza antiestetici rigonfiamenti.
Una volta ricoperto tutto l’oggetto, possiamo utilizzare del cordino per nascondere  le fessure in cui abbiamo fatto entrare la stoffa  e fissarlo con l’aiuto di piccoli spilli per il patchwork. Questa tecnica è molto più veloce della precedente e più economica.

martedì 8 marzo 2011

Festa della Donna

Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la nostra festa è oggi e ogni giorno! Auguri!  Susy

lunedì 7 marzo 2011

sabato 5 marzo 2011

Fiera antiquaria di Arezzo 05 Marzo 2011

Bouquet e spille mimosa perline

Fiera antiquaria di Arezzo 05 Marzo 2011

Segnalibro

Fiera antiquaria di Arezzo 05 Marzo 2011

manchettes peyote rocailles e delica

Fiera antiquaria di Arezzo 05 Marzo 2011

Pannello orecchini

Fiera antiquaria di Arezzo 05 Marzo 2011




Fiera antiquaria di Arezzo 05 Marzo 2011

nuovo quadro Madonna

Fiera antiquaria di Arezzo 05 Marzo 2011






maschera ispirazione Venezia

S ...... come Susy in delica

collana charms vetri di murano

collana tecnica coralling con cabochon corallo primitivo

anello e ciondolo swarosvki

anello e pendente su supporti di filigrana in rame

vetri murano, el. metallo e rocailles

bracciale, orecchini, anello, bag LV delica

collana fantasia con cristalli e murano


collana cordone con fiore centrale

nuove collane: collier Cosmic


altri quadretti in paillettes