Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

mercoledì 25 febbraio 2015

Pizzeria Italia

Per il concorso creativo del forum Centrinidiperline&Co dedicato al tema del cibo dell'EXPO 2015 ho deciso di realizzare una scenetta ispirandomi ad un locale della mia città e che si chiama appunto Pizzeria Italia e con la quale mi sono classificata terza.

Il pizzaiolo vestito nei colori del tricolore sta portando una mega pizza margherita alla coppia che  è seduta  e sta già consumando un buon piatto di crostini toscani, a lume di candela accompagnandoli con un buon bicchiere di rosso.

Dietro a loro dal tavolino dei dolci potranno  scegliere tra una cassata e una cheese cake.

Dato che stavolta nel bando  non c’erano limitazioni sulla scelta dei materiali ho utilizzato le forme e dimensioni delle perline che mi servivano per rendere più realistica l’ambientazione.  La cosa difficile è stata realizzare le sedie (tutte in tissage danese: seduta e schienale) perchè dovevano sorreggere il peso dei personaggi seduti. Quindi ho costruito un'intelaiatura con il filo di ferro come del resto per il tavolo.

Naturalmente il tissage danese è la tecnica che ho utilizzato di base (personaggi, pavimento, tavolo e sedie, stoviglie, pietanze) ma ho anche utilizzato la tessitura peyote per la targa con il logo EXPO 2015 di cui ho ideato anche la griglia.


La scenetta è montata su basi di polistirolo: per lo sfondo ho utilizzato la foto di una pizzeria che ho plastificato per irrigidire. E dopo aver assemblato le due dimensioni della stanza ho rifinito il tutto con il nastro per coprire bene il polistirolo.





6 commenti:

  1. che lavorone sei stata troppo brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca mi sto appassionando sempre di più a questa tecnica di tessitura, mi rilassa moltissimo e mi stanca meno gli occhi che lavorare con le delica.
      Un bacione

      Elimina
  2. bravissima, un lavoro super. Ciao.

    RispondiElimina
  3. STREPITOSAMENTE BELLO!
    Complimenti di cuore

    RispondiElimina
  4. Wow!!! Che bello! Complimenti alla tua pazienza e creatività! simpaticissima creazione!!

    RispondiElimina