Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

mercoledì 25 febbraio 2015

Pizzeria Italia

Per il concorso creativo del forum Centrinidiperline&Co dedicato al tema del cibo dell'EXPO 2015 ho deciso di realizzare una scenetta ispirandomi ad un locale della mia città e che si chiama appunto Pizzeria Italia e con la quale mi sono classificata terza.

Il pizzaiolo vestito nei colori del tricolore sta portando una mega pizza margherita alla coppia che  è seduta  e sta già consumando un buon piatto di crostini toscani, a lume di candela accompagnandoli con un buon bicchiere di rosso.

Dietro a loro dal tavolino dei dolci potranno  scegliere tra una cassata e una cheese cake.

Dato che stavolta nel bando  non c’erano limitazioni sulla scelta dei materiali ho utilizzato le forme e dimensioni delle perline che mi servivano per rendere più realistica l’ambientazione.  La cosa difficile è stata realizzare le sedie (tutte in tissage danese: seduta e schienale) perchè dovevano sorreggere il peso dei personaggi seduti. Quindi ho costruito un'intelaiatura con il filo di ferro come del resto per il tavolo.

Naturalmente il tissage danese è la tecnica che ho utilizzato di base (personaggi, pavimento, tavolo e sedie, stoviglie, pietanze) ma ho anche utilizzato la tessitura peyote per la targa con il logo EXPO 2015 di cui ho ideato anche la griglia.


La scenetta è montata su basi di polistirolo: per lo sfondo ho utilizzato la foto di una pizzeria che ho plastificato per irrigidire. E dopo aver assemblato le due dimensioni della stanza ho rifinito il tutto con il nastro per coprire bene il polistirolo.





6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Francesca mi sto appassionando sempre di più a questa tecnica di tessitura, mi rilassa moltissimo e mi stanca meno gli occhi che lavorare con le delica.
      Un bacione

      Elimina
  2. STREPITOSAMENTE BELLO!
    Complimenti di cuore

    RispondiElimina
  3. Wow!!! Che bello! Complimenti alla tua pazienza e creatività! simpaticissima creazione!!

    RispondiElimina