Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

domenica 7 settembre 2014

Corso di Shibori: ecco la mia creazione.

Ieri ho partecipato al workshop di Firenze organizzato dalla ditta Filincanto. I 4 corsi erano tenuti da grandissime della creatività italiana: Annalisa Esposito, Eliana Maniero, Monica Vinci e Serena Di Mercione.
Io avevo scelto di partecipare ai corsi di Serena alla mattina e di Monica al pomeriggio.
Serena è la regina della tecnica Shibori, le sue creazioni sono bellissime ma dalle foto non si riesce  ad apprezzare  pienamente  la brillantezza degli swarovski e i giochi di colore che si ottengono girando la seta che cambia in continuazione forma come se avesse vita propria. Purtroppo non siamo riuscite  in tre ore per ognuna di corso a terminare il lavoro, così stamattina mi sono messa subito al lavoro e sono lieta di mostrarvi la mia "creatura". Questa tecnica è molto affascinante e prestissimo dopo il ciondolo  voglio realizzare anche gli orecchini in abbinamento.(oggi pomeriggio lavorerò sul ciondolo di Monica e spero di riuscire a mostrarvelo domani)
il ciondolo finito


il retro del ciondolo

L'attestato di partecipazione

Tutte al lavoro (io sono quella in azzurro)


La bravissina Serena (la ragazza seduta)

Il mio work in progress

I tesori che ci ha portato a vedere Serena (una gioia  per gli occhi)

La magnifica vista che avevamo durante il corso

3 commenti:

  1. Grazie Mike, ho potuto conoscere una creativa della tua meravigliosa terra: esperienza fantastica e donna meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  2. Dev'essere stata un'esperienza bellissima,mi sarebbe piaciuto davvero esserci.Complimenti per le tue creazioni!

    RispondiElimina