Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

giovedì 20 dicembre 2012

Altri piccoli presepi

In questi giorni di mercatini ho realizzati varie tipi di presepe: quello con le statue grandi ricoperte con le paillettes, quello mini in brick che ho già postato, ne ho fatti anche altri di cui ne posto qualcuno ora:
il primo è in  terracotta rossa che ho poi colorato e rifinito con la pasta neve e brillantini.
Il secondo è all'interno di una palla di plexiglass da 18 cm di diametro e all'interno ho ricreato un mini presepe in questo modo: ho incollato delle casette, e la chiesetta di legno al grezzo su un disco separatore, ho colorato in tinte pastello le costruzioni , ho aggiunto steccati, e abeti, ho applicato uno strato abbondante di pasta neve sulla base e poi sul resto della composizione. ho inserito le statuine.
Per dare stabilità al disco separatore ho inserito nella parte inferiore della palla delle piume bianche, quindi una volta che il tutto si è seccato , ho chiuso la palla, ho decorato con una bella passamaneria dorata e ho attaccato la palla al suo supporto di metallo: peccato che la foto non le renda giustizia ma vi assicuro che è una chicca.


12 commenti:

  1. Susy sei sempre super attiva... questi presepi sono veramente belli, una chicca come hai detto tu... bravissima

    RispondiElimina
  2. Anche tu comunque non scherzi,sei brava con un sacco di tecniche e materiali!Complimenti per i presepi,quello dentro la palla è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. che belli i tuoi presepi, sei bravissima,e non lo dico tanto per , ma lo penso davvero! ciao!

    RispondiElimina
  4. carinissimi tutti, bravissima come sempre.......un bacione e auguroni di buone feste

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!! Sono a bocca aperta!

    RispondiElimina
  6. come sempre bellissime creazioni,hai tanta pazienza e fantasia.
    oggi ho spedito il pacchetto,mi fai sapere quando ti arriva?
    Sperando che arrivi...ne ho persi 3 per strada!^_^
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ma che belli, proprio belli!! Bravissima!

    RispondiElimina
  8. che splendore! sei bravissima Susy :) io ti ringrazio di cuore per le tue numerose visite nel mio blog, sei sempre presente :) Ti auguro un sereno Natale, salutami la tua famiglia, un abbraccio fortissimo...Milena :)

    RispondiElimina
  9. Sei un artista a 90 gradi.
    Bellissimi entrambi.
    Un bacione per una buona giornata

    RispondiElimina
  10. Ma sono meravigliosi......complimenti .
    Buon Natale
    Gloria.

    RispondiElimina
  11. Buon Natale Susy e complimenti sei...bravissima!!
    Rosa

    RispondiElimina