Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

martedì 21 maggio 2013

Tiramisù alle fragole



Visto che siamo nel periodo di maturazione delle fragole questa volta ho voluto utilizzarle per farci un invitante tiramisù. In rete ci sono svariate ricette ma io ho voluto farlo a modo mio:
Ingredienti:
500 gr di mascarpone
5 uova
400 gr di zucchero
pavesini (ne ho usato una scatola e mezzo)
fragole (un paio di vaschette grandi).
Prima cosa ho preparato le fragole con 5 o 6 cucchiai di zucchero e limone e le  ho lasciate riposare per ottenere il succo con cui poi bagnare i biscotti.
Ho montato i tuorli con lo zucchero e vi ho unito il mascarpone. Ho montato le chiare a neve  che ho poi travasato nella terrina del composto per riunire le uova.
Ho filtrato le fragole e messo il succo in una scodella, quindi ho cominciato a fare gli strati: 2 di biscotti bagnati nel succo, mascarpone e fragole a pezzetti, ancora 2 di  biscotti inzuppati, mascarpone e per finire fragole a pezzetti che ho voluto arricchire con gocce di cioccolato fondente.
Buon appetito!!!!

7 commenti:

  1. noooo questo è un colpo basso!! (per la mia dieta)... ;)
    mamma mia come si fa a non provare questa ricetta?? grazieeeee :)

    RispondiElimina
  2. Non ci delizi sono con le tue meravigliose creazioni ma anche con dolci invitanti!
    Mi sembra di sentirne il profumo....
    bacione

    RispondiElimina
  3. Provatela ragazze e poi mi fate sapere, un abbraccio a tutte e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la ricetta, Susi. Mi tiro su solo a guardarlo. E complimenti anche per gli altri lavori che non avevo ancora commentato. La scatola con la rosa, poi, è stupenda. Un bacione

    RispondiElimina