Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

mercoledì 22 maggio 2013

Arezzo è di nuovo set cinematografico!!!!






Dopo Roberto Benigni con la "La vita è bella" e le fiction di Vittorio Sindoni ho l'immensa gioia di comunicarvi che la mia città è di nuovo set cinematografico e questa volta l'ha scelta un altro toscanaccio doc Leonardo Pieraccioni.
Ecco l'estratto dell'articolo apparso nei maggiori quotidiani nazionali:
“Iniziero’ a girare ad Arezzo il 3 giugno, il giorno dopo la Festa della Repubblica, l’ho fatto apposta, perché cosi’ viene anche Napolitano, ha deciso che farà la comparsa”. Questo quanto dichiarato all’Ansa dal regista Leonardo Pieraccioni: il toscanaccio non ha certo perso la sua verve e con Un simpatico via vai si appresta a girare il suo 9° film dopo il successo del 2011, Finalmente la felicità.
L’immancabile amico Ceccherini sarà uno dei protagonisti e Pieraccioni, durante il suo tour aretino ha anche individuato un bel cespuglio dal quale vorrebbe far spuntare l’attore per una delle sue gag. Sorridente, disponibile con i numerosi fan che lo hanno circondato per chiedere foto e autografi, il regista ha trovato, nella sua Toscana (nonostante sia fiorentino e il campanilismo, si sa, da quelle parti è ben radicato) un’accoglienza festosa che ha leggermente rallentato il suo programma.
Borsa Merci, via Madonna del Prato, piazza San Francesco il Teatro Bicchieraia, Piazza Grande e le Logge del Vasari, ma non solo. Oltre agli scorci più suggestivi Pieraccioni ha già adocchiato anche qualche bar e un paio di ristoranti dove girare alcune scene. Durante l’itinerario c’è stato anche spazio per un casting improvvisato e il regista è rimasto colpito da un chihuahua di nome Neve, subito scritturato: “Il cane ce l’ho ora mi manca la protagonista femminile”
Inoltre il casting per le comparse sta continuando e sulla pagina Facebook di Pieraccioni è comparso questo messaggio:
“Grande entusiasmo ad Arezzo per partecipare al film come figurazioni. E’ sicuramente un modo per vedere cosa succede dietro le quinte e può essere anche divertente se non è una scena sotto il sole o dove si deve stare in piedi tutto il dì! C’è anche questa iniziativa per chi ci vuole provare.”
Il film dovrebbe essere una continuazione ideale de I laureati, primo grande successo del regista, anche se ora il protagonista non sarebbe più un trentenne fuori corso e “bischero”, ma un quarantacinquenne leggermente immalinconito alle prese con i ricordi dei “bei tempi” dell’università. Ma ripercorrendo gli antecedenti siamo sicuri che non mancheranno gag a ripetizioni e l’immancabile “bonazza” che farà girare la testa all’anti eroe del nostro cinema contemporaneo.

10 commenti:

  1. Eh si sei proprio fortunata, Arezzo è un incanto a anche io sarei orgogliosa di questi accadimenti....baci Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura per la tua visita ma tu sei venuta ad Arezzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...ci son venuta solo due volte con mio marito e, amanti dell'arte quali siamo, lì l'arte l'abbiamo respirata e assaporata in tutte le sue espressioni...dicono che non c'è due senza tre, non sia mai detto che non si possa tornare.....
      Ciao cara!

      Elimina
    2. Fammi sapere se vieni così ci possiamo conoscere, mi farebbe tanto piacere, un abbraccio Susy

      Elimina
    3. Grazie, sarebbe bello e anche a me farebbe molto piacere....mai dire mai!

      Buona serata Laura

      Elimina
  3. Ho un'amica ad Arezzo ma non sono mai venuta a visitare la vostra bella città. Chissà magari un giorno capiterò da quelle parti.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vieni dimmelo, così ci organizziamo, un bacio Susy

      Elimina
  4. Che bello, guarderò il film di Pieraccioni con un occhio diverso :)

    RispondiElimina
  5. Adoro Pieraccioni,i suoi fil,i suoi interpreti...è un grande.
    Quando guarderò questo film penserò a te
    Un bacione

    RispondiElimina