Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

venerdì 26 agosto 2011

Giostra del Saracino di Arezzo


Domenica 4 Settembre 2011 alle 17 in Piazza Grande ad Arezzo
La Giostra del Saracino è una della più importanti rievocazioni storiche d'Italia. Quest'anno, l'edizione di settembre, ricorre domenica 4. Gli 8 cavalieri dei Quartieri in cui è divisa la città (Porta Crucifera, Porta S.Andrea, Porta S.Spirito e Porta del Foro), sfideranno il Buratto, in Piazza Grande, per l'assegnazione della Lancia d'Oro. L'ingresso in Piazza, è previsto per le 17 a seguito del corteo nelle vie del centro storico.  La Giostra è una rievocazione storica in costume medievale che si svolge presumibilmente dal XIII secolo.
Si tratta di una antica competizione cavalleresca che affonda le sue origini nel Medioevo e che consiste nel colpire un bersaglio, posto sullo scudo del Buratto (un automa girevole che impersona il "Re delle Indie"), con un colpo di lancia al termine di una veloce carriera a cavallo. Il tutto senza farsi colpire dal mazzafrusto, imbracciato dal Buratto stesso, il quale viene azionato da un meccanismo a molla.


A giorni posterò quello che ho creato appositamente per l'occasione in quanto la Giostra si svolge in concomitanza com la Fiera Antiquaria e dell'artigianato di Arezzo e naturalmente io ci sarò!

Nessun commento:

Posta un commento