Tutti i lavori presentati nel blog sono realizzati interamente da me artigianalmente, impiegando materiali vari di primissima qualità come: cristalli Swarovski, pietre dure, paillettes, conteria e delica Miyuki . Le mie creazioni sono uniche per la tipologia stessa della tecnica di realizzazione ed anche quando l'oggetto è replicabile applico delle piccole variazioni per renderlo veramente esclusivo. Le mie creazioni sono in vendita se siete interessati e se vorrete solamente qualche consiglio o informazione CONTATTATEMI sarò lieta di rispondere a qualsiasi vostra domanda

martedì 30 agosto 2011

Ve la ricordate Susanna tutta panna....

quelle della mia generazione sicuramente si: ho trovato questa griglia dalla mia amica Etoile e l'ho realizzata al volo: che nostalgia per il mitico Carosello!!!!!!

Raoul Bova

Un altro omaggio alla bellezza maschile: Raoul Bova

venerdì 26 agosto 2011

Giostra del Saracino di Arezzo


Domenica 4 Settembre 2011 alle 17 in Piazza Grande ad Arezzo
La Giostra del Saracino è una della più importanti rievocazioni storiche d'Italia. Quest'anno, l'edizione di settembre, ricorre domenica 4. Gli 8 cavalieri dei Quartieri in cui è divisa la città (Porta Crucifera, Porta S.Andrea, Porta S.Spirito e Porta del Foro), sfideranno il Buratto, in Piazza Grande, per l'assegnazione della Lancia d'Oro. L'ingresso in Piazza, è previsto per le 17 a seguito del corteo nelle vie del centro storico.  La Giostra è una rievocazione storica in costume medievale che si svolge presumibilmente dal XIII secolo.
Si tratta di una antica competizione cavalleresca che affonda le sue origini nel Medioevo e che consiste nel colpire un bersaglio, posto sullo scudo del Buratto (un automa girevole che impersona il "Re delle Indie"), con un colpo di lancia al termine di una veloce carriera a cavallo. Il tutto senza farsi colpire dal mazzafrusto, imbracciato dal Buratto stesso, il quale viene azionato da un meccanismo a molla.


A giorni posterò quello che ho creato appositamente per l'occasione in quanto la Giostra si svolge in concomitanza com la Fiera Antiquaria e dell'artigianato di Arezzo e naturalmente io ci sarò!

lunedì 22 agosto 2011

Bracciale Serpentine modello Zuzzl's

Questo bellissimo schema l'ho trovato sul web, il bracciale si chiama Serpentine come quello di June Huber ma è tutta  un'altra cosa, mi è piaciuto farlo con questi colori molto accesi e sono molto soddisfatta del lavoro finito!

venerdì 12 agosto 2011

Voglia di essere su una spiaggia giamaicana.... a tutto Raggae!!!!

Omaggio a Bob Marley: manchette realizzata con tecnica di tessitura peyote stitch con delica miyuki 11/0

giovedì 11 agosto 2011

Bracciale Serpentine

Questa è la mia versione del modello di June Huber: non è perfetto ma è il mio primo lavoro in herringbone:

mercoledì 10 agosto 2011

Manchette Elvis Presley

Questa creazione è interamente mia: sia lo schema che la realizzazione per una cliente fan sfegatata di questo grande cantante del passato.
E' così grande perchè lo ha voluto così (altrimenti diceva lei non si vede bene)!!!!
Di solito di questa grandezza faccio i portacellulari!!!!

martedì 9 agosto 2011

Le mie unghiette nuove nuove....

Merito della mia amica Simona Style: un'artista del nail art

Sogna Susy sogna!

Ciao, oggi non posto alcun lavoro.... ma il mio sogno: dove vorrei essere in questo momento invece che dietro ad una scrivania!
c'è qualcuno che vorrebbe venire con me in questo Paradiso?

lunedì 8 agosto 2011

winx Bloom

Questo lavoro è un pò datato, ma non lo avevo ancora postato: manchette in peyote doppio realizzato con perline e non con delica (all'epoca ne ignoravo l'esistenza) dedicato alle bambine che sognano di essere una di loro! Magica Bloom!

venerdì 5 agosto 2011

Portachiavi koseshi( bamboline giapponesi)

Portachiavi con le famose bamboline giapponesi, realizzate con tecnica peyote, presto le realizzerò in brick stitch per farne dei strap-phone.

martedì 2 agosto 2011

Per i tifosi... di tutti i colori!

Portachiavi con stemma della squadra del cuore: gli schemi sono del mio amico Michele (Mike) che ringrazio!